Missione Cattolica Italiana

Kempten

Partecipazione alla

XV Celebrazione della

 

Anche quest'anno,  La Comunità della Missione Cattolica Italiana di Kempten ha partecipato con fede alla Via Crucis Vivente del Venerdì Santo, che partendo da Neu-Ulm,  è terminata dopo alcune ore nella Piazza antistante al maestoso Duomo gotico di Ulm.

La Comunità Italiana è partita come l'anno scorso dal Piazzale della Basilica di St. Lorenz di Kempten e arrivata a destinazione si è unita ai numerosi i fedeli che affollavano già la Rathausplatz di Neu-Ulm, dove è iniziata la drammatica Commemorazione con la Lavanda dei Piedi nel corso dell'Ultima Cena.

La seconda tappa ha avuto luogo nel giardino del Getsemani allestito nella Petrusplatz, dove Gesù dopo il tradimento di Giuda   è stato catturato e  in una successiva stazione  interrogato da Caifa all'Ulmer Markt. Il processo da parte di Ponzio Pilato è stato inscenato poi davanti al Weinhof.  L'imponente scena della Crocifissione è stata rappresentata, infine, nella Piazza del Duomo di Ulm.

Suggestivi tutti i momenti della sacra Celebrazione che ha coinvolto alcune migliaia di fedeli: bambini, giovani  e meno giovani.

Le foto 1-13  sono del Rag. Paolo Franco che ringrazio.  La 14°  è stata scattata dal sottoscritto, nel giorno della Pasqua di Resurrezione, al Cero Pasquale posto davanti all'Altare Maggiore della Basilica di  St. Lorenz, al termine della Solenne Messa Cantata celebrata dal Decano, Mons. Dr. Bernhard Ehler.

Le foto: 18 - 24, scattate in occasione della Celebrazione della Veglia Pasquale da parte del Rettore della Missione, Padre Bruno Zuchzowski    all'entrata del Margaretha-und Josepinen-Stift di Kempten e, successivamente, nella Cappella, sono delle Signore Gisella Trovato e Giusy Barbera, che, giorni prima,  avevano preparato sapientemente il Cero Pasquale (16 e 17), insieme ad altri addobbi e ricordini pasquali e  che ringrazio per i contributi inviatimi, e così pure ringrazio il Signor Giampiero Trovato, Presidente del Consiglio Pastorale della Missione Cattolica di Kempten, di cui fanno parte anche il sottoscritto, il Rag. Franco e le Signore Trovato e Barbera.

Dr. Fernando A. Grasso

Sempre grato per altri contributi!

 

1

3

 

2

 

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

15

 

14

 

16

18

 

17

 

19

21

 

20

 

22

23

24