Cerimonia del 1. novembre nel sacrario militare italiano

a Monaco di Baviera

La giornata dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate è stata celebrata dopo il rito religioso nel sacrario militare italiano a Monaco di Baviera alla presenza del Console Generale, del Presidente del Comites, del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura e di un distaccamento dei militari in servizio presso la Netma, il George C. Marshall Centers e il Nato College. In tale occasione è stata consegnata la medaglia al valore insignita dal Presidente del Consiglio dei Ministri al militare Giovanni Pinna detenuto nel campo di Camp des Sales Depot. La medaglia al valore è stata  consegnata alla nipote Daniela Boi Witherspoon.

      (vai alle News del Consolato Generale)                 Intervento del Console Generale         Intervento del Presidente Cumani

1) Un momento della cerimonia religiosa. Al centro Daniela Boi Witherspoon, il Console Generale in Baviera, Filippo Scammacca del Murgo e dell'Agnone e il Presidente del Comites di Monaco, Claudio Cumani. 2) Foto di gruppo, riconoscibili tra gli altri, da sinistra: Mauro Sansone e Maria Teresa Cossu del Circolo ACLI di  Karlsfeld, da destra: la Direttrice dell'Istituto Italiano di Cultura, Dr. Gruber, i coniugi Rende del Circolo ACLI di Karlsfeld e Daniela Boi Witherspoon tra il Ministro Scammacca e il Presidente Cumani.

 

1

2