ESEQUIE DI

GIOVANNI DE ROSE

 

Α 5/5/1938     Ω 17/1/2021

Kempten, 4 Febbraio 2021

Meste le Esequie del caro Connazionale Giovanni De Rose. La cerimonia, alla quale ha partecipato una delle figlie del Defunto insieme  con le proprie figlie, ha avuto luogo nella Cappella del Zentralfriedhof di Kempten. Oltre all'officiante, Padre Bruno Zuchowki, Rettore della Missione Cattolica Italiana di Kempten, presente anche il Dr. Fernando A. Grasso, Corrispondente Consolare per Kempten e dintorni, Presidente del Circolo ACLI locale e Membro del Consiglio Pastorale della Missione. Assenti alle Esequie la Moglie e le altre due Figlie del Defunto per motivi di salute.

Al termine della Cerimonia nella Cappella, durante la quale Padre Zuchovki, oltre a leggere e commentare   brani evangelici intonati alla circostanza, ha fatto un breve excursus sulla vita di De Rose, seguito da un suggestivo canto adatto al momento, il triste corteo si è avviato con l'urna al luogo della sepoltura, dove, dopo la tumulazione,  un'altra preghiera e la benedizione della tomba si è sciolto il  gruppo dei Convenuti.

Il 6 Marzo prossimo, alle 17:00, sarà celebrata una S. Messa di suffragio nella Chiesa di St. Anton nella Immenstädter Str. 50 di Kempten.

Il Dr. Grasso conosceva bene la i De Rose per aver abitato con questa famiglia, negli Anni 70, e per qualche tempo, nella stessa palazzina. Poi i De Rose e Grasso si erano ritrovati e incontrati più volte in occasione di Eventi organizzati dalla Missione.

Fernando A. Grasso

Di seguito alcune foto riprese durante le esequie.

1 2 3