MISSIONE CATTOLICA ITALIANA

KEMPTEN

Kempten, 27 Maggio 2022

 

Inform  (Copia)   Webgiornale  (Copia)  

Corriere d'Italia (Copia Giugno 2022, p. 23) Corriere d'Italia online  (Copia)

 

 

Veramente ben preparati dalle Signore: Baiano, Trovato, Zaira e altre valenti collaboratrici della Missione Cattolica Italiana di Kempten, i festeggiamenti per il 40° di Sacerdozio di Padre Bruno Zuchowski, l'instancabile Rettore delle Missioni di Augsburg e Kempten, che da quasi due decenni e con cadenza mensile, celebra il Servizio Divino anche nelle città di Füssen, Memmingen e Lindau.

Il gioioso incontro ha avuto inizio nei locali della Missione, siti nella Lessingstr. 37,  già prima delle 19:00 di venerdì, 27 maggio, anche per preparare meglio la lieta sorpresa al Dr. Zuchowski, che è arrivato poco dopo delle 19:30, accolto dagli applausi dei convenuti, tutti salutati personalmente e calorosamente dal Sacerdote, che ha ringraziato tutti per due graditi regali.

Subito dopo una breve preghiera i convenuti si sono potuti servire poi di gustosi stuzzichini, preparati dalle instancabili organizzatrici, e di gustose pizze,  fatte arrivare da una nota pizzeria della città e, s'intende, di bibite a volontà, compreso qualche bicchiere di ottimo rosso, molto gradito da alcuni intervenuti.

Suggestivo il momento  dell'arrivo della  torta, consegnata a Padre Bruno a luci spente, e molto apprezzata da grandi e piccini, specie dal festeggiato, che ha dichiarato ad alta voce di essere contento di poter festeggiare i primi quarant'anni del suo Ministero Sacerdotale.

Dopo le 21:00, però, è arrivato il momento dei commiati anche per dare tempo alle  signore presenti di rimettere in ordine la sala, e di non farle rincasare troppo tardi per far andar a dormire i bambini presenti alla festa, e,  ai "forestieri"  come il Comm. Tortorici e Signora Silvana, di non arrivare a Memmingen nel cuore della notte.

Tra i presenti non ancora nominati si ricordano e ringraziano per la partecipazione i Coniugi: Scarvaglieri, Rieger, Picarelli; le Signore: Petralia, Leanza, Dell'Erba, Barbera, Heidel; le Signorinelle: Baiano e Trovato e altri piccoli presenti; inoltre il Signor Domenico Emanuele e il Dr. Fenando A. Grasso, che ringrazia, a sua volta, coloro che lo hanno supportato nella realizzazione delle foto e nell'invio di contributi. Un pensiero particolare va, infine, al Presidente del Consiglio Pastorale, Signor Giampiero Trovato, prezioso animatore degli eventi e delle Celebrazioni Eucaristiche, e, questa volta, purtroppo, assente per motivi di salute, e al quale vanno i nostri sinceri auguri di una pronta guarigione.

Nelle foto che seguono alcuni momenti della serata.

Fernando A. Grasso

 

2

1

 

3

5

4

 

6

7

8

9

10

11

12