UN UFFICIO MULTIFUNZIONALE

 

 

Inform (Copia)    Webgiornale (Copia)

 

Kempten, 21 Dicembre 2020

 

Da alcuni giorni l'ufficio multifunzionale, Sede del Circolo ACLI di Kempten,  situato nei locali del Movimento Cattolico dei Lavoratori Tedeschi  (KAB),  è fornito di un moderno computer fisso con sistema operativo Windows 10, con relative periferiche, collegato alla rete interna degli altri uffici del KAB. In grado quindi di ricevere e inviare notizie, navigare,  di scansionare e di stampare i documenti presentati dai Connazionali per successivi inoltri. Operazioni rese possibili grazie anche alla fattiva collaborazione dei Colleghi del KAB.

L'acquisto del nuovo elaboratore è stato reso possibile perché sostenuto finanziariamente dal Circolo ACLI di Kempten.

Da diversi anni è il Dr. Fernando A. Grasso che si occupa della conduzione dell'Ufficio, e come Coordinatore del Circolo  ACLI di Kempten – di cui è Presidente – e come Collaboratore  nei Servizi Sociali offerti ai Connazionali dalla Sede del Patronato ACLI di Monaco, che, attualmente, a causa della Pandemia, ha sospeso la sua presenza mensile.

Inoltre, nella sua veste di Corrispondente Consolare Grasso – ogni lunedì e ogni primo venerdì del mese, avvalendosi del suo sito principale – mostra e spiega  ai Connazionali, le nuove disposizioni e modalità di contatti telematici con il Consolato Generale d'Italia di Monaco di Baviera, dato che – con decorrenza immediata – per tutte le richieste di appuntamenti con i Servizi offerti dall'Amministrazione i cittadini dovranno registrarsi presso il Consolato competente, e, per accedere ai servizi offerti dalle Autorità in genere, munirsi anche di uno SPID.

 

Redazione ACLI Baviera