FESTA DELLA MAMMA 

E TESSERAMENTO ACLI 2013 A KEMPTEN

                                                               

 

 

  1

 2

  3

  4

5

6

7

8

Sabato,  11 Maggio 2013, si è svolta nei locali della Missione Cattolica Italiana di Kempten la Festa della Mamma, organizzata dalla Missione e dal Circolo ACLI di Kempten. Nel corso del pomeriggio, dopo alcune parole di benvenuto da parte della Segretaria della Missione, Signora Pina (3,4,7), i numerosissimi connazionali intervenuti hanno partecipato alla Celebrazione della Liturgia della Parola.  Liturgia officiata dal Missionario Padre B. Zuchowski (1,5), nel corso della quale sono stati eseguiti alcuni canti, accompagnati alla chitarra dal Presidente del Consiglio Parrocchiale G. Trovato (1)

Subito dopo ha preso la parola la Presidente del Circolo ACLI di Kempten, Signora E. Grenci, intervenuta con la famiglia (2,3,4,7), che dopo aver salutato i presenti a nome del Circolo, ha dichiarato aperto il  tesseramento ACLI per il 2013. Anche l'attuale Presidente ad interim delle ACLI Baviera, Dr. Fernando Grasso (2,4), oltre a portare il saluto della grande famiglia ACLI,  – anche se brevemente –  ha avuto modo di dare alcune comunicazioni importanti, tra cui la data delle prossime elezioni per il rinnovo della Presidenza nel Circolo ACLI di Kempten e i servizi offerti e le mete che le ACLI si propongono, tra cui quella di far riconoscere dal nuovo governo gli alloggi degli emigrati come prime case ai fini del pagamento dell'IMU

Quindi gli intervenuti sono stati allietati da belle e commoventi poesie e canzoni preparate (5,6) per l'occasione dai piccoli della Missione e da altri interpreti, nonché dalla divertentissima parodia di un matrimonio  molto problematico, (7,8) offerta dal Gruppo "Gli Amici" (3,4,6,7,8) (Grimaldi, Sciulli, Polverino, Fisicaro...).

Molto graditi da grandi e piccini i gustosissimi e variegati  manicaretti preparati e offerti ai presenti dalle numerose Mamme e Nonne. 

Tra gli intervenuti ricordiamo, ancora: il Presidente del Consiglio Parrocchiale G. Trovato e Famiglia, la Segretaria, Signora Pina e Famiglia, la Presidente del Circolo ACLI, E. Grenci e famiglia, il Presidente ad interim delle ACLI Baviera, Dr. F. Grasso, S. Grimaldi,  E. Sciulli, S. Fisicaro, le famiglie: Emanuele, Mastrostefano, Boemi, Mastroianni, Franco, Leanza, Rizzo (2), Scarvaglieri, Savoca, Mattina (5), Tritto, l'ingegner Osvaldo Straßner (2,7) e tanti, tanti altri cari amici. 

Ringrazio il Presidente del Consiglio Parrocchiale Trovato  per le foto messe gentilmente a disposizione

         Cav. Fernando A. Grasso