I   CAVATELLI

1

2

3

4

5

6

 

Il 16 luglio scorso, come già programmato da diverso tempo, ha avuto luogo la cena sociale a base di cavatelli, organizzata dalla Presidenza del Circolo ACLI di Kempten in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Parrocchiale della Missione Cattolica di Kempten. Un incontro che fa parte di una serie di appuntamenti e momenti di aggregazione tra generazioni che  –  da anni   il Vicepresidente delle ACLI Baviera, Dr. Fernando Grasso (3,6) propone ai circoli e che  –  finalmente  –  è stato realizzato a Kempten, grazie alla buona volontà e generosità delle promotrici.

L’allegra serata conviviale è stata preceduta dalla Celebrazione della S. Messa nella Cappella della Casa di Riposo Magarethen-und Josephine Stift di Kempten  da parte di Mons. Miguel Palaçios (5), già Rettore della Missione di Kempten e Consigliere Spirituale del Circolo ACLI di Kempten.

Veramente all’altezza della situazione le bevande, il vino, il ricco antipasto e i cavatelli preparati con passione e professionalità dalla "decana" del Circolo ACLI e del Consiglio Pastorale, Signora Elisa Tritto (1,4), affiancata egregiamente dalla Presidente del Circolo ACLI di Kempten, Vicepresidente del Consiglio Pastorale e Membro del Comitato Consultivo per l’Integrazione degli Stranieri della città, Signora Emma Grenci (1,3); nonché dalla Segretaria della Missione, Signora Pina Baiano (2,5)  e dalla Signora Gisella Trovato (2,6), Consorte del Presidente del Consiglio Pastorale, Giampiero Trovato (6).

Molto indovinata la scelta dell’antico refettorio dell’ex Convento Francescano per la degustazione della cena, messo a disposizione dall'attuale Rettore della MCI di Kempten e Consigliere Spirituale del Circolo ACLI di Kempten, Padre Bruno Zuchowski. Un antico ambiente di altri tempi,  che ha risvegliato piacevoli ricordi  nella mente di chi scrive.

Tra i presenti, oltre a Padre Bruno, a Padre Damiano e a Monsignor Miguel (5), il Corrispondente Consolare ed Operatore Sociale del Patronato ACLI, Cav. Corrado Mangano (3,6) e Signora Maria, il Cav. Fernando Grasso (3,6),  il Signor Vincenzo Mattina (3,4), il Signor Ilario Grenci (3,4), la Signora Antonietta Ricca (4) e un gruppetto di bambini (3,5,6) che, con il loro giochi,  hanno riempito la serata di sana allegria.  

Fernando A. Grasso