Riunione di Presidenza delle

ACLI BAVIERA

Augsburg, 27 Settembre 2014

Sabato, 27 Settembre 2014, si è svolta una riunione di Presidenza delle ACLI Baviera nei locali del Patronato ACLI di Augsburg. Particolarmente importanti e attuali i temi trattati  nel corso dei lavori della mattinata. 

Presenti: il Presidente delle ACLI Baviera, Comm. Carmine Macaluso, il Vicepresidente Vicario, Dr. Fernando A. Grasso, l'Ins. Patrizia Mariotti, Segretario per l'Organizzazione, Marco Orlandi, Segretario per le Risorse e il Presidente del Circolo ACLI di Karlsfeld Mauro Sansone. 

Assenti gli altri Consiglieri e Presidenti di Circolo. Patrizia Mariotti, si è fatta carico della redazione del Verbale.

Dopo i saluti e il discorso di apertura del Presidente Macaluso, si è passati all'approvazione dell'ordine del giorno. 

Nel terzo punto dell'o.d.g., dopo un rapido confronto con le altre scadenze, si è stabilito di convocare per l'8 Novembre il prossimo Consiglio Regionale. 

Per ciò che riguarda il tesseramento 2014 è stata indicato il 30 Novembre il termine di scadenza per la consegna delle tessere rimaste e per il saldo delle tessere ricevute.

Al quinto punto, dopo gli elogi da parte di Macaluso per l'iniziativa, si è parlato dei festeggiamenti che avranno luogo al Circolo di Karlsfeld in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione. Evento al quale Sansone ha invitato  a prendervi parte  i presenti.

L'attuale situazione di cassa è stata discussa al sesto punto e si è deciso di chiarire al più presto possibile le modalità e, eventualmente, l'apertura di un conto presso un altro istituto per ragioni di economia.

Prima di passare alle varie ed eventuali, si è parlato infine delle prossime elezioni per il rinnovo dei Comites di Monaco e di Norimberga. E delle linee da seguire nella presentazione di una lista. Ma soprattutto si sono stabilite le strategie per aumentare l'afflusso delle domande di iscrizioni nella lista consolare per poter poi ricevere a casa il plico elettorale. 

I lavori si sono conclusi un po' prima delle 13:00, dato che alcuni dei presenti dovevano prender parte ad un riunione scolastica dall'altra parte della città già in corso dalle 9:30.

Nelle foto che seguono alcuni momenti dell'incontro: Carmine Macaluso (1,2), Fernando A. Grasso (2), Patrizia Mariotti (1,2), Marco Orlandi (1,2) e  Mauro Sansone (1)

Fernando A. Grasso

1

2