MISSIONE CATTOLICA ITALIANA

DI KEMPTEN

FESTA DELLA MAMMA


 

TESSERAMENTO 2016

CIRCOLO ACLI

KEMPTEN 

 

webgiornale

 

 

Numerosi i connazionali che lo scorso 8 Maggio sono intervenuti alla Festa della Mamma che – come negli anni passati – ha avuto luogo nella Sala Parrocchiale di St. Anton. In questa stessa occasione  i soci del Circolo ACLI di Kempten e i nuovi aderenti hanno ricevuto la tessera ACLI 2016.

Il piacevole pomeriggio ha avuto inizio alle 16:00 con un breve saluto di benvenuto da parte della Segretaria della Missione, Signora Pina Polverino (1,4,5) che ha parlato anche delle Celebrazioni per il 50° Anniversario della Missione di Kempten, che saranno tenute in ottobre.  Poi è stata la volta  Presidente del Consiglio Parrocchiale G. Trovato (1), che ha salutato e ringraziato gli intervenuti per la partecipazione. Quindi, sono stati eseguiti alcuni brani musicali curati e coordinati dallo stesso Trovato insieme ad alcuni amici, ai quali si è aggiunto l'intramontabile amico e socio ACLI Vincenzo Emanuele (1,4) che ha accennato alcune vecchie e allegre melodie con la sua inseparabile fisarmonica.

Ha preso quindi la parola il  Dr. Fernando A. Grasso, Vicepresidente Vicario delle ACLI Baviera (1,2), nonché Corrispondente Consolare per il Circondario di Kempten che, dopo aver portato i saluti del Consolato Generale di Monaco di Baviera e augurato alle Mamme e alla Donne presenti tutto il bene di questo mondo e ricordato alcuni degli amici che ci hanno lasciato nelle settimane scorse, ha dato alcune informazioni di carattere generale.

Tra le altre cose Grasso ha raccomandato ai presenti di pensare per tempo ai documenti in scadenza, almeno un mese prima della lunga pausa estiva, ricordando gli orari di ricevimento nell'ufficio multifunzionale in cui – almeno per sei volte al mese in presenza, e, realtà, per mezzo dei collegamenti telematici e della deviazione delle chiamate telefoniche ad una delle sue linee private, durante tutto l'arco della giornata –  viene offerta assistenza per il disbrigo di pratiche consolari e assicurative.

Il pomeriggio è proseguito quindi per alcune ore in sana allegria, tra qualche intermezzo musicale, alcuni divertenti giochi diretti dal Signor Fisicaro (6) e dai Signori Trovato (1,6) e la degustazione di qualche delizioso manicaretto preparato dalle  signore presenti.

Tra gli intervenuti, non ancora nominati, ricordiamo: Il Vicepresidente del Circolo ACLI, Genuino Di iorio e Consorte (3,4), anche in rappresentaza della Presidente Grenci, assente a causa del recente grave lutto, il membro di Presidenza, Salvatore Campagna (3,4), il Cav. Corrado Mangano, già Assistenze Sociale e Corrispondente Consolare e Consorte (2), la Signora Emanuele (4),  la Famiglia Boemi (3), le Signore: Leanza,  Savoca, Petralia e tanti, tanti altri cari amici e conoscenti.

Nelle foto, che seguono, alcuni momenti della festa. Saranno graditi eventuali altri contributi, soprattutto fotografici, allo scopo di documentare meglio i vari momenti del pomeriggio. Grazie in anticipo.

Fernando A. Grasso

 

1

3

4

5   

6