PARROCCHIA DI ST. LORENZ

Kempten, 26 Luglio 2023

Inform  (Copia)

 

Come altri maturi parrocchiani, il 26 Luglio scorso, sono stato invitato dal Parroco di St. Lorenz, Thomas Rauch, a partecipare a un incontro pomeridiano riservato a coloro che festeggiano il proprio compleanno nei mesi di giugno e di luglio. Una bella tradizione, che ha luogo da anni e che riunisce decine di fedeli della parrocchia.

Ben organizzato il pomeriggio dal Parroco e dal suo team, che, già prima dell'inizio dell'incontro, hanno accolto calorosamente le diverse decine di  ospiti, mentre prendevano posto nell'ampia sala. I convenuti hanno avuto modo così di incontrare molti conoscenti, altri ospiti e, soprattutto, il Parroco insediatosi a Kempten da circa un anno e il suo gentilissimo e attivissimo team.

Il convegno ha avuto inizio alle 14:30 e si protratto sin dopo le 16:00. Belli e divertenti i vari momenti, da quelli musicali, offerti da una valente pianista, ai calorosi interventi del Parroco, che non ha mancato di raccontare un paio di spiritosi aneddoti, anche di carattere personale; o a quelli di una delle sue più brave collaboratrici  – spesso in dialetto – come quello su Adamo ed Eva, che hanno mandato in visibilio il pubblico e che io,  purtroppo – anche se arrivato in Algovia nel lontano 1965 – non ho potuto comprendere a fondo in tutte le loro sfaccettature.

Interessanti lo scambio di notizie avute con le signore che mi sedevano di fronte e i brevissimi colloqui avuti con il Parroco, che mi ha donato un bellissimo libretto insieme a un biglietto di auguri.

Poi, avendo altri impegni, dopo la conclusione ufficiale dell'incontro con la recita di alcune preghiere e la benedizione finale,  mi sono accomiatato dagli ospiti più vicini e dal Parroco, che mi ha augurato buon viaggio per la Sicilia, commentando che –  per diverse settimane – il mio posto nella prima fila dei banchi della Basilica, in cui mi siedo immancabilmente – resterà vuoto.

Fernando Grasso

Membro del Consiglio Pastorale della MCI

Presidente del Circolo ACLI di Kempten

Nelle foto e nel video che seguono alcuni momenti dell'incontro. Grato per eventuali richieste di integrazioni, ringrazio la Parrocchia per l'invito.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12