INCONTRO ALLA MISSIONE CATTOLICA ITALIANA DI KEMPTEN

DOMENICA DELLE PALME

     13 Aprile 2014

La scorsa Domenica delle Palme, nel primo pomeriggio, un gruppo di anziani e... di meno anziani, seguendo l'invito  rivolto dalla Missione Cattolica Italiana a tutte le famiglie di Kempten e dintorni, hanno preso parte ad un simpatico incontro nei locali della Missione. Al loro arrivo, nel primo pomeriggio, gli intervenuti sono stati accolti con la solita cordialità dalla Segretaria della Missione, Signora Pina (1,2,3), che con la sua famiglia, aveva apparecchiato una grande tavola al centro della sala principale.

Tra gli ospiti, tra cui figuravano diversi connazionali della prima generazione, dato che l'invito era stato indirizzato soprattutto agli anziani, figuravano anche un paio di connazionali di Memmingen (1,2,3) e di Neu-Ulm (1.2,3), che hanno portato anche i saluti delle loro comunità, in particolare dal Missionario di Neu-Ulm, don Giuseppe Gilberti, già  Missionario a Kempten per qualche tempo, e dal Corrispondente Consolare di Memmingen, Comm. Antonino Tortorici.

L'allegro pomeriggio, che si pensa di ripetere regolarmente nel futuro, è iniziato  con una breve lettura e una preghiera diretta dalla signora Pina, che ha salutato i presenti anche a nome del Missionario. P. Bruno, assente per altri impegni. Poi gli ospiti, tra un caffè e qualche saporita fetta di torta, sono stati rallegrati da alcuni brani musicali eseguiti alla fisarmonica da Vincenzo Emanuele (1,2,3)

Durante il pomeriggio, inoltre, gli intervenuti sono stati informati dal Vicepresidente Vicario delle ACLI Baviera, Dr. Fernando A. Grasso (3)  sulle modalità di voto in occasione delle prossime elezioni europee, in particolare sulle lettere inviate ai cittadini europei dall'amministrazione comunale, sui tre seggi che saranno istituiti a Kempten il 23 e il 24 maggio prossimi e anche sui  servizi di assistenza e di consulenza offerti ai connazionali dal locale circolo ACLI. La riunione si è sciolta poi nel tardo pomeriggio.

Nel breve video e nelle foto che seguono alcuni momenti dell'incontro.

1

2

3

         Fernando A. Grasso, Kempten