Cena in onore di Mons. M. Palacios

1

2

3

4 5 6
7 8 9
10 11 12
13 14 15
16 17 18
19 20 21
22 23 24

Sabato, 19 giugno 2010, ha avuto luogo nei locali della Missione Cattolica Italiana di Kempten una cena organizzata dal Consiglio Pastorale, che ha voluto esprimere così il suo ringraziamento al Missionario Mons. M. Palacios per il  prezioso lavoro da lui svolto in favore della comunità italiana di Kempten e dintorni in questi due anni della sua  permanenza nella nostra città e che,  presto, lascerà  Kempten. Tra qualche mese, infatti, Monsignor Palacios inizierà a svolgere il suo ministero sacerdotale a Madrid tra la comunità tedesca di quella città.  

La cena, e gli addobbi della sala, magistralmente preparati da alcune gentili signore, è stata preceduta da una breve riunione del consiglio, in occasione del quale è stata presentata una lettera indirizzata alla Diocesi di Augsburg in cui si chiede alle autorità ecclesiastiche l'invio di un nuovo missionario, affinché la comunità italiana di Kempten e dintorni possa continuare a crescere come in tutti questi anni passati. Nelle foto che seguono alcuni momenti della bella serata.

1) La sala prima dell'inizio dei "lavori". 2) Padre Zuchoswki e Monsignor Palacios. 3) Particolare degli addobbi. 4) Una parte dei convenuti, tra cui sono visibili alcuni dei più "giovani" connazionali. 5) Un altro gruppo di teste canute. 6) I chierichetti in carica alle prese con le succulenti fettuccine. 7) Il tavolo dei più giovani. 8) E quello dei più grandetti. 9) In attesa delle  fettuccine. 10) L'allegra brigata con al centro il Presidente del Consiglio Parrocchiale. 11) Tre fra i più "giovani" convenuti in attesa della fresca insalata. 12) Distribuzione di un brasato al bacio. 13) Continua la distribuzione... 14) Il Monsignore e Padre Gilberti... beati fra le torte. 15) L'assaggiatrice ufficiale... 16) Commenti  sulla serata e ... sulle deliziose torte. 17) Uno dei chierichetti con Mons. Palacios e Padre Zuchoswki. 18) In  attesa del dessert. 19) La Vicepresidente del Consiglio Parrocchiale e Presidente del locale Circolo Acli legge il discorso di ringraziamento. 20) Mons. Palacios durante il suo discorso di ringraziamento e congedo. 21) La consegna di un dono al Monsignore. 22) Foto di gruppo finale. 23) Un gruppo più ristretto. 24) Altra foto di gruppo al termine della serata.

(Dr. Fernando Grasso  Kempten, 20 Giugno 2010)