Crea sito

Webgiornale

Notiziario della comunità italiana in Germania

IMPRESSUM

a cura della de.it.press

redazione: Tobia Bassanelli

webmaster: Antonio Caponegro

 

Festa delle Castagne a Kempten   

 

Kempten. Terminata la pausa estiva, la prima attività "ricreativa" ha avuto luogo sabato 28 ottobre 2017 nei locali della Missione.  Dopo la liturgia della Parola infatti c'è stato un pomeriggio trascorso in armonia con castagne e vin brulé.

Non erano molto numerosi i presenti, ma le due tavolate erano abbastanza piene.  Agli assenti un messaggio:  "Non sapete quale bella serata in compagnia  vi siete persi!". Si è scoperto poi che alcune persone  - solitamente presenti - erano in Italia in questa settimana anche per ricordare, commemorare  i defunti  e visitare i cimiteri italiani il 1° e il 2 novembre. L'anno prossimo sarebbe meglio organizzare la festa in altra data, distante dal 1° novembre?

Durante il pomeriggio gli intervenuti hanno fatto fuori una buona quantità di castagne (maroni in veneto), arachidi (bagigi in veneto) dolci, dolcetti e leccornie varie e degustato vin brulé (gli adulti) e bibite varie tutti gli altri.  Il tutto conversando e intrattenendosi in allegra compagnia, e con sottofondo musicale curato dal caro amico DJ Alfio. Nella saletta a fianco i bambini tutti insieme nell'angolo apposito "Kinder Ecke".

Verso la fine della festa è arrivato il simpatico e allegro "nonno Rudi Hochenauer"  (sempre arzillo nonostante i suoi 82 anni), con in spalla la sua fisarmonica per allietarci con le sue allegre melodie! P.F.