COMUNICATO  ACLI GERMANIA

 

 

NEI GIORNI SCORSI SI SONO CONCLUSE A KAUFBEUREN, PITTORESCA CITTADINA BAVARESE, LE FESTIVITÀ ANNUALI DELLA TÄNZELFEST, CHE IN RIGOROSO STILE MEDIOEVALE RACCONTA E RIVIVE LE ORIGINI DEL COMUNE,TRA L'ALTRO, CON UNA SFILATA IN COSTUME DI MILLESEICENTO BAMBINI.

L'OCCASIONE PER INVITARE LE CITTÀ GEMELLATE, TRA CUI, FERRARA.

GiÀ ALLA FINE DI MAGGIO 2012, IN CONCOMITANZA DELLE SCOSSE TELLURICHE CHE AVEVANO TRAGICAMENTE COLPITO L'EMILIA,  IL  PRESIDENTE DEL LOCALE CIRCOLO ACLI  CARMINE MACALUSO. IN UNA LETTERA INDIRIZZATA AL PRIMO BORGOMASTRO BOSSE AVEVA PROPOSTO DI AVVIARE UNA RACCOLTA DI FONDI A FAVORE DELLE VITTIME E DEI TERRITORI TERREMOTATI. UN PRIMO ASSEGNO DI EURO DIECIMILA ERA STATO CONSEGNATO DA UNA APPOSITA DELEGAZIONE DIRETTAMENTE AL COMUNE DI FERRARA. NEI GIORNI SCORSI, A KAUFBEUREN, IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI CITTADINE, ALLA PRESENZA DEL SINDACO DI FERRARA TIZIANO TAGLIANI; È STATO CONSEGNATO NELLE SUE MANI UN SECONDO ASSEGNO DI EURO DIECIMILA, FRUTTO DELLA RACCOLTA  DI OFFERTE DELLA CITTADINANZA PER LA RICOSTRUZIONE IN EMILIA. I VENTIMILA EURO TESTIMONIANO - HA SOTTOLINEATO IL PRESIDENTE DELLE ACLI GERMANIA MACALUSO  IN UN SUO INTERVENTO - UNA TANGIBILE FORMA DI SOLIDARIETÀ VISSUTA TRA CITTÀ GEMELLATE ED IL RAFFORZAMENTO, IN UNO SPIRITO DI COMUNI IDEALI EUROPEI, DI LEGAMI TRA COMUNITÀ IN   TRAGICI MOMENTI CAUSATI DA CATASTROFI NATURALI.

LE ACLI INTENDONO RINGRAZIARE LA CITTADINANZA PER LA GENEROSITÀ MANIFESTATA  ED INTENSIFICARE I RAPPORTI DI COOPERAZIONE A LIVELLO COMUNALE ANCHE PER L'ELEVATO NUMERO DI ISCRITTI CHE IL CIRCOLO LOCALE DELLE ACLI REGISTRA E LA SOLERTE PARTECIPAZIONE DIMOSTRATA  A SOSTEGNO DELLA RICOSTRUZIONE DELLE ZONE DISASTRATE IN EMILIA.