Sent: Saturday, May 13, 2017 11:19 AM

Subject: Assemblea del Circolo di Holzkirchen

 

 

COMUNICATO DELLE ACLI BAVIERA

 

Rinnovo della Presidenza del Circolo di Holzkirchen

 

 

Il Circolo ACLI di Holzkirchen ha rinnovato le cariche interne nel rispetto del regolamento vigente, necessarie dopo le dimissioni del Presidente Scavone Angelo, per motivi professionali.

 

In data  7 Maggio 2017, alle ore 11:00 presso la sede del Circolo ACLI  nella Marienpassage 3, a Holzkirchen, presente il Presidente Regionale delle ACLI Baviera C. Macaluso, č stata convocata l'assemblea generale degli Iscritti ACLI, entro i tempi e le modalitā previsti.

 

Gli Aclisti presenti, 31 dei 44 iscritti, hanno ascoltato la relazione del Presidente Macaluso, che ha anche guidato i lavori assembleari e che si č soffermato sull'importanza dell'Associazionismo Cattolico in emigrazione, sui Servizio delle ACLI, in particolare sul Patronato e le sue sedi di Monaco ed Augsburg, sui rapporti con il Consolato Generale e le Istituzioni tedesche, tra cui le Diocesi di competenza. 

 

Inoltre č stato ribadito il  ruolo del Circolo ACLI di Holzkirchen nel territorio locale di riferimento e del coinvolgimento della Comunitā Italiana, attraverso offerte e proposte di carattere culturali, sportive e sociali, che prediligano i processi d'integrazione europea ed il profilo lucano, Regione da cui proviene la maggior parte della Collettivitā  Italiana del luogo.

 

Il ruolo di Segretario dei lavori assembleari č stato assunto dal Sig. Scavone Giuseppe.

 

Le successive elezioni  hanno sortito i seguenti esiti:

 

 

PRESIDENTE DEL CIRCOLO ACLI DI HOLZKIRCHEN 

(candidato unico, voto segreto):

Sig. Sileo  Rocco (28 voti favorevoli e 3 schede bianche)

 

 

CONSIGLIO DI PRESIDENZA

(Voto palese richiesto dai 2/3 dei Soci Aclisti presenti):

VICE-PRESIDENTE

Sig. Sileo Donato

 

 

SEGRETARIO PER L'ORGANIZZAZIONE

Sig.Errichetti Rocchino

 

 

SEGRETARIO PER LE RISORSE

Sig. De Carlo Donato

 

 

CONSIGLIERI

Sig. Florio Vito Antonio

Sig. Errichetti Gerardo

 

 

Il Presidente Macaluso ha ringraziato l'Assemblea  per la costruttiva volontā di affermare i valori che le ACLI, anche in emigrazione, intendono affermare anche a nome delle ACLI Baviera, ha consegnato ai neo-eletti i distintivi delle ACLI, ha ringraziato il sig. Sileo Donato per il suo compito lodevole di Commissario ad Interim svolto ed ha invitato i presenti a continuare nell'impegno costante, anche in vista della stagione congressuale a cui le ACLI in Germania dovranno  assolvere.

I lavori assembleari si sono conclusi alle ore 13:30.

 

 

Il Presidente Regionale delle ACLI Baviera

C. Macaluso