----- Original Message -----

Sent: Sunday, May 22, 2016 11:08 PM

Subject: Comunicato ACLI Baviera


COMUNICATO ACLI BAVIERA

In morte di Giovanni Di Chiazza

 

 

 

Le ACLI Baviera apprendono della morte di Giovanni Di Chiazza, a Marktoberdorf  ed esprimono alla Famiglia, alla moglie Francesca ed ai Figli Giovanni J., Calogero e Michela le pił sentite condoglianze nella speranza  che il conforto e la nostra vicinanza  possano alleviare il dolore  nel momento del lutto.

Giovanni Di Chiazza ha partecipato, sin dall'inizio, alla fondazione del locale Circolo ACLI  nel 1981 ed ha ricoperto nel corso

dei primi due decenni  ruoli di responsabilitą fino ad esserne eletto Presidente a metą degli anni novanta.

Lo ricordiamo per il suo  impegno convinto ad affermare i valori che le ACLI, da sempre, diffondono tra le Collettivitą italiane in Germania, in Baviera. Emigrato dalla provincia di Agrigento negli anni sessanta, Giovanni di Chiazza ha profuso energie e competenze presso la fabbrica trattori Fendt di Marktoberdorf  fino al suo pensionamento e proprio il mondo del lavoro e la difesa e tutela  dei diritti dei lavoratori hanno costituito  la motivazione  per una condivisione di percorsi all'interno della Nostra Associazione ispirata alla dottrina sociale della Chiesa cattolica. L'onesta del pensiero, la disponibilitą dell'animo, la felice intuizione delle proposte associative gli hanno creato  intorno simpatia, apprezzamento e rispetto.

Voglia il Signore, nella sua infinita misericordia, accoglierlo nella Sua luce e nell'ora del commiato piangeremo anche per quella parte di noi che seppelliremo insieme a Giovanni.

I funerali saranno celebrati sabato 04 giugno 2016 alle ore 9,30  presso la Sankt Martin Kirche a Marktobedorf.