Caro Nicola,

 

in questo triste momento mi piace ricordarti così come eri quando negli anni Settanta lavoravamo fianco a fianco presso una ditta di Kempten. Allegro e sempre indaffarato, nei momenti liberi, a preparare congegni da utilizzare per alcune delle tue grandi passioni: la meccanica, le macchine e la tua bella moto.

 

Ti ammiravo e ti invidiavo un po’ quando ti vedevo salire con destrezza sulla tua grossa moto, io che a malapena    riuscivo a usare il motorino.  Ma la tua vera passione era la tua famiglia, la tua cara Maria e gli amici e,  non per ultimo, la nostra Associazione, la nostra Associazione ACLI in cui spiccavi per la tua attività già dai tempi di Giglio, di Rota (anche lui ci ha lasciati alcuni anni fa).

 

Poi alla fine degli anni Settanta abbiamo preso strade diverse; ma tutte le volte che ci incontravamo ci ricordavamo con piacere degli anni trascorsi insieme, degli scambi di opinioni talvolta diverse, ma sempre costruttivi.

 

E oggi,  in questo giorno in cui,  tu ti ritrovi in un’altra dimensione, ma sempre presente nei nostri cuori, ti voglio dire, a nome mio, della mia famiglia, degli amici tutti, della nostra Associazione –  che continua a prosperare e ad operare per il bene della nostra Comunità –  ti voglio dire, caro Amico: riposa in pace, riposa in pace e veglia su di noi, fino a quando ci riuniremo tutti nella pace eterna. E manda la rassegnazione a tutti noi che ti abbiamo conosciuto e stimato.

Ti  vogliamo bene, Nicola, rimarrai sempre nei nostri cuori!

 

Dr. Fernando A. Grasso       

Vicepresidente Vicario ACLI Baviera

Corrispondente Consolare per il Circondario di Kempten 

 

Kempten, 23 Maggio 2018

 

Heidengässele 14 – 87435 Kempten – Tel. 0831-13121 – Fernando.Grasso@t.online.de    www.fernandoagrasso.altervista.org