Circolo ACLI 

Karlsfeld

Hans-Carossa-Str. 3

85757 Karlsfeld

Tel. 08131-665099

acli.karlsfeld@web.de

 

 

La Presidenza delle ACLI di Karlsfeld ha voluto anche quest'anno mantenere la tradizionale serata socio-culurale della "Castagnata". Sabato 18/11/17,  nei locale dello  Sportheim di Karlsfeld, una inaspettata quantità di famiglie ha accolto l´invito,  presentandosi puntuale all´appuntamento. Già durante la giornata la Presidenza del Circolo si era impegnata nell'addobbare la grande sala, mentre il Vicepresidente Domenico Zoccali allestiva la strumentazione musicale.

Verso le ore 19:00, con una gioiosa atmosfera di circa 130 convenuti,  il Presidente Mauro Sansone, salutando i presenti, ha dato  inizio ad un animato Karaoke, in cui si sono alternate canzoni di tutti i tempi. Un particolare elogio vada al Consigliere Salvatore Cascetta  e al Socio Vincenzo Sansone  per la bravura e la professionalità con cui hanno saputo abbrustolire al punto giusto la notevole quantità di castagne.

Verso le ore 21:00, il Presidente, equipaggiato con un sacco e armato di un fondo tegame, girando per le lunghe tavolate,  ha offerto la degustazione di prelibatissime "caldarroste" . Tra i convenuti oltre alla persone nominate e all'autore dell'articolo, segnaliamo: il Corrispondente Consolare, Signor Orgiana e l'Assessore Comunale per  la Scuola e la Gioventù, M.A. Venera Sansone e tanti, tanti amici e conoscenti, che sarebbe lungo nominare, anche per non correre il rischio di dimenticarne qualcuno. La magnifica e piacevole serata si è conclusa infine verso le ore 24:00. La Presidenza del Circolo ringrazia tutti i convenuti per la superlativa e animata partecipazione.

Cav. Giuseppe Rende

Ricevo dall'Amico, Cav. Giuseppe Rende,  Presidente Emerito delle ACLI Baviera,  e volentieri pubblico, un resoconto sulla tradizionale Castagnata 2017, svoltasi recentemente a Karlsfeld. Ringrazio l'Amica, M.A. Venera Sansone per l'invio delle foto.

Fernando A. Grasso

 

 

1

2

3

4

5

6