Associazioni Cristiane dei Lavoratori Italiani

Christliche Vereine der Italienischen Arbeitnehmer

CIRCOLO  ACLI   DI  KEMPTEN

Freudental 5b - 87435 Kempten -  Tel. 0831-23330/68922  - Fax 0831-16884

acli.ke@gmx.de   -   www.aclibaviera.altervista.org

 

Eletta la nuova Presidenza del Circolo ACLI di Kempten

Domenica, 2 Giugno 2013, nella sede del Circolo ACLI di Kempten, sita nei locali del KAB di Kempten, è stata eletta la nuova Presidenza del Circolo. Per l'occasione sono intervenuti il Presidente delle ACLI Germania, Comm. Carmine Macaluso (2,5,6,7,9), il Presidente ad interim delle ACLI Baviera, Dr. Fernando A. Grasso  (2,5,6,7) e il Corrispondente Consolare, nonché Presidente del Comitato Consultivo di Memmingen, Comm. Antonino Tortorici (1,2,5,7,9), che, su proposta dei presenti, ha presieduto l'Assemblea e diretto le operazioni di voto, coadiuvato da due segretari, i soci: Nicola Trifilio (6)  e Maria Mastroianni  (1,6,7,9,11).  Le votazioni,  si sono svolte in forma palese per volere dell'unanimità, subito dopo la seconda convocazione (ore 16.30), in cui erano presenti 20 soci e diversi altri simpatizzanti. Sono stati riconfermati nelle cariche per acclamazione: la signora Guglielma Marando in Grenci  (1,2,6,7,9), come Presidente del Circolo, e così pure il signor Genuino Di Iorio  (25,7) (Vicepresidente e Cassiere),  il signor Salvatore Campagna, Consigliere; il signor Ilario Grenci  (1,3,8,12), Consigliere; il Cav. Fernando A. Grasso, Coordinatore, il signor Grimaldi Sergio, Consigliere e il Cav. Corrado Mangano, Consigliere Sociale. Sono stati eletti inoltre: la signora Maria Mastroianni come Segretaria; l'ingegner Oswald Straßner come Consigliere per i contatti interculturali  e P. Bruno Zuchowski, Missionario per gli italiani di Augsburg e Kempten, come Consigliere Spirituale. In pari data sono stati eletti inoltre: quattro Delegati  al Congresso delle ACLI Baviera (che sarà tenuto il 5 ottobre ad Augsburg): Gugliema Grenci, Genuino Di Iorio, Fernando A. Grasso, Maria Mastroianni; e tre sostituti: Emilio Mastrostefano  (4), Filomena Porro (3,8), che ringrazio per le foto, e Ilario Grenci.

I numerosi soci e gli altri intervenuti hanno avuto modo, durante il dibattito prima delle elezioni e subito la conclusione delle operazioni di voto,  di prendere la parola  di ricevere esaurienti risposte: dal Relatore, Comm. Macaluso, che ha parlato delle finalità e delle molteplici attività delle ACLI; dal Coordinatore Dr. Grasso che ha parlato dell'IMU e della scuola e dal Comm: Tortorici che ha ha risposto a diversi quesiti riguardanti il Consolato. 

Tra i presenti ricordiamo, oltre alle persone già nominate: i Signori Gioacchino e Renate Calanca  (3,8,10), la Famiglia Aversente (1,4,8) , il Signor Giovanni Capuano, la Signora Angela Leocata (1,11,12) , la Signora Bambina Di Iorio  (1,11,12), la Signora Angela Lettieri  (8,11,12), il Signor Vincenzo Emanuele  (4) e il Signor Salvatore Pomo, 

L'assemblea, iniziata già prima delle 16.00, si è sciolta dopo le 19.00. Gli intervenuti si sono dati appuntamento in occasione delle prossime riunioni, già prima delle vacanze estive. Nelle foto che seguono alcuni momenti dell'incontro. Già in data 9 giugno avrà luogo la prima riunione di presidenza. Nelle foto che seguono alcuni momenti dell'incontro.

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

Dr. Fernando Grasso