FESTEGGIAMENTI PER IL 40° DI SACERDOZIO

DEL DECANO MONS. DR. BERNHARD EHLER

PARROCO DI S. LORENZO

 

Kempten, 18 Giugno 2017

 

Numerosissimi gli intervenuti ai festeggiamenti in occasione dei 40 Anni di Consacrazione Sacerdotale di Mons. Dr. Bernhard Ehler, da 5 anni Parroco della Basilica di St. Lorenz. Molti gli oratori, tra cui cui: Membri del Consiglio Parrocchiale, Confratelli, Rappresentanti di Enti e dell'Amministrazione e molti  amici, che, dalle ore 16:00, si sono succeduti  sul palco della Sala Parrocchiale per esprimere il loro ringraziamento nei confronti del Prelato. "Con Lei abbiamo la sensazione di non essere noi coloro che sostengono, ma coloro che vengono sostenute", ha affermato, tra l'altro, la Signora Inge Trummel, parlando a nome delle altre Direttrici dei  tre asili nido della Parrocchia.

Particolarmente graditi sono stati gli interventi e gli omaggi da parte dei bambini, alcuni dei quali in forma di video,  dei giovani chierichetti, ma anche degli adulti, che hanno potuto raccontare qualcosa della vita del Monsignore e della sua apertura veramente ecumenica nei confronti di tutte le persone di buona volontà.

Come dono della Parrocchia l'organizzatore della festa, il Signor Martin Zeller, Incaricato Comunità Parrocchiale, ha consegnato al festeggiato tre magnifici Vangeli  dalle pagine compilate a mano da numerosi volontari.

Molto riuscito il riordinamento dei versetti di un brano evangelico, che ha coinvolto particolarmente tutti i presenti. Suggestivi gli intermezzi musicali da parte di alcuni chierichetti, da un Gruppo di adulti e da un Sacerdote. Dopo la prima parte dell'incontro, è seguito un variegato e gustoso buffet, al quale gli ospiti sono stati invitati in una originalissma forma.

La solenne Celebrazione Eucaristica, che è seguita alle ore 19:00, e che è stata accompagnata dal Coro della Basilica sotto la direzione del Maestro Benedikt Bonelli e dell'Organista Walter Dolak è stata concelebrata dal Prelato con numerosi Confratelli.

Nella sua Omelia il Prelato Diocesano  Mons. Alois Zeller ha ricordato le parole del festeggiato in occasione della sua Prima Messa, tratte da un Passo di S. Luca: "Date loro qualcosa da mangiare!"; dichiarandosi nel contempo contento del dono dei tre Vangeli: "Perché Bernhard Ehler ama la parola di Dio!". Concludendo infine che, tutto ciò,  anche i suoi Parrocchiani lo percepiscono. 

 

Nelle foto che seguono alcuni momenti della prima parte dei festeggiamenti. Un particolare ringraziamento al Signor Hugo Naumann. Nell'ultima immagine, tratta dalla pagina dei festeggiamenti, insieme ad alcune notizie riguardanti la Celebrazione Eucaristica, e per le quali ringrazio il redattore dell'articolo, un momento della S. Messa Solenne.

Fernando A. Grasso

1

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20